lunedì 13 febbraio 2017

Incontro di textures

I disegni che faccio (quando per miracolo succede) sono delle idee messe giù alla rinfusa. Mi servono per fissare qualcosa che già so che nella realizzazione pratica sarà diverso, a volte completamente. Perché la caratteristica del mio lavoro, ormai lo so e ho imparato a farmene una ragione, è nel creare con le mani più che con la testa, con l'istinto più che con razionalità. Così succede quasi sempre che lavorando le idee cambino, si aggiustino, vadano in altre direzioni. 

Orecchini in rame e argento con perla
Eppure avere una traccia si sta rivelando molto importante per la mia sfida di realizzare un pezzo finito ogni volta volta che riesco, se possibile ogni giorno. E quindi sto cercando di buttare giù tutti gli spunti che riesco e di realizzarli senza indugiare, come faccio di solito, in dubbi inutili.
Questi orecchini sono nati da lì: un tubicino in rame fatto a mano con una texture impressa al laminatoio, un cerchietto in argento fuso e una piccola perla. Mi piace molto l'incontro dei colori diversi dei metalli e anche delle texture diverse fra anellino d'argento di consistenza quasi grezza e le linee sottili e leggere, controllate, del rame.

Orecchini in rame, argento fuso e perla
O_260
Argento, rame, perla coltivata




0 commenti: