martedì 26 luglio 2016

Maglia: nuovi scialli

Si stanno avvicinando le mie "vacanze" e ho cominciato a pensare colpevolmente ai lavori a maglia che ho lasciato in sospeso ormai da mesi... Forse avendo un po' di tempo libero in più sarebbe il caso di riprenderli in mano e finirli. Uno è il Nurmilintu, l'altro è da disfare e iniziare qualcosa di nuovo. Cercando qualche ispirazione mi sono accorta di tanti modelli nuovi, gratuiti e in italiano, che non erano ancora entrati a far parte della mega collezione di schemi in italiano che trovate qui, nella pagina dedicata. Se cercate qualche modello interessante e nuovo date un'occhiata alla raccolta!
Per chi ama gli scialli (io!! e anche voi lo so!) vi presento alcune delle novità che ho appena inserito:

scialle gratuito in italiano: Debut
Questo è Debut, pattern di Katiuscia Bayslak, su Ravelry anche nella versione in italiano. Uno scialle triangolare lavorato da punta a punta in cui si alternano sezioni a maglia legaccio, anche a righe, e sezioni traforate. Lo schema del traforo è scritto, non c'è la grafica (bene per me che odio le chart :) ).

scialle gratuito in italiano: Foglia di bardana

Foglia di bardana è una stola/scialle semplice e raffinata come nello stile della sua creatrice (che adoro), Valentina Cosciani. La sua essenzialità ne fa un capo perfettamente unisex, la parte centrale ha un motivo di foglie. Lo trovate sul sito di Katia, con le spiegazioni e diversi video che vi aiutano nelle tecniche utilizzate.

scialle gratuito in italiano: Gwindra
Per finire (ma nell'elenco ne trovate molti di più!) uno scialle molto invernale ma delizioso, Gwindra di Sonja Bargielowska (nessuna indicazione sulla traduzione nella pagina e nel pdf). Lo scialle è lavorato con una variazione del legaccio che arricchisce la texture della parte centrale e un bordo con pizzo e treccia. Se darete un'occhiata alla pagina dell'autrice troverete tanti modelli molto belli e gratuiti.

Happy knitting!



0 commenti: