venerdì 12 febbraio 2016

Anticlastica chiocciola

Ho già fatto degli orecchini simili nella lavorazione. Ma questa volta, alla leggera lavorazione anticlastica (finché non avrò il giusto attrezzo non riuscirò a farla come vorrei ma va bene così, per il momento) ho abbinato un gancio saldato. La forma che ne risulta è comunque simile all'orecchino a cerchio, ma probabilmente è più comodo da indossare della versione precedente.

Orecchini forgiati a mano in rame e argento
La forma a chiocciola mi piace moltissimo e mi piace osservarla da ogni angolazione. Tanto amo la semplicità delle forme pulite e geometriche quanto sono attratta dalla vita che c'è nel metallo che si muove in forme organiche. 

Orecchini in rame forgiatura anticlastica
Vi ricordo che se vorrete vedere dal vivo le mie creature mi trovate a Milano il 27 febbraio




0 commenti: