mercoledì 7 gennaio 2015

Argento, ottone e labradorite

Un altro dei miei puzzle, un altro dei miei tentativi di trovare armonie fra pezzi fatti senza un perché e pezzi recuperati. Continuo ad accostare questi tre elementi, ottone, argento e labradorite, ogni volta cercando un'espressione nuova, e riuscire a trovarla ogni volta è una sorpresa.

Collana in ottone similoro, argento e labradorite

Un grande elemento in ottone similoro, lavorato a foldforming, che ho semplicemente rivettato su del filo d'argento. Questa forma ha un che di primitivo e arcaico che, secondo me, risalta per contrasto grazie agli elementi molto lineari e leggeri che la completano.

Ottone similoro lavorato a foldforming rivettato su argento 925
La pietra era da anni ormai nei miei cassetti, era davvero ora di trovarle un posto degno. I suoi riflessi magici e la sua forma particolare erano perfetti per completare questo pendente. Ho creato la montatura a griffe usando del filo squadrato a mano.

Labradorite montata a griffe in argento 925


4 commenti:

iaia ha detto...

Buon anno...e che piacevole inizio questa creazione!

Alessia Spalma ha detto...

Grazie Stefania! Buon anno anche a te!

Maria ha detto...

Che meraviglia Ale... è stupenda! Queste forme e questi colori insieme sono davvero perfetti!

L'Albero delle Perline -Beads Tree- ha detto...

Che meraviglia Alessia! Spero che pubblicherai presto una foto su di te per capirne bene le dimensioni. E' stupenda...