mercoledì 21 agosto 2013

Maglia: acquistare filati online

Premesso che oggi il mondo è piccolissimo, reso piccolo dalla rete e dalle sue mille oppurtunità, e  premesso che basta digitare su Google e davanti ai vostri occhi si aprirà un mondo di e-shop più o meno vicini, con prezzi variegati e assortimento pressochè infinito. E premesso anche che, nonostante la comodità dell'acquisto online, nulla può sostituire la goduria di scegliere un filato dal vivo, toccandolo, valutandone le caratteristiche e la consistenza sotto le mani. Ecco, fatte tutte queste premesse, oggi volevo consigliarvi un paio di indirizzi che magari possono aiutarvi se non avete negozi vicini a casa, o se vi serve qualche filato particolare.

Fili & Colori

Fili&Colori Logo

Maria Rosa, la padrona di casa da Fili & Colori,  ha scelto bellissimi filati e accessori da proporre nel suo shop online. Filati blasonatissimi come Malabrigo, Noro, Lopi, Donegal Yarns, Araucania, fra gli altri. E strumenti di Addi e Denise. Ma nel suo shop potrete trovare anche bellissime yarn bowls artigianali, che conterranno allegramente il vostro gomitolo mentre lavorate.
Nel blog di Fili & Colori trovate anche molti modelli gratuiti tradotti e tanti spunti e aiuti per lavorare a maglia.

Fili & Colori e-shop
Blog
Facebook


Fiordilana

Fiordilana logo

Dei filati della Drops vi ho già parlato moltissime volte, mi piacciono tanto, sono belli e venduti a prezzi davvero molto competitivi. Non si trovavano facilmente però, fino a poco tempo fa. Ma dalla primavera è finalmente arrivato in Italia un vero superstore monomarca Drops, Fiordilana.
- Invidiatemi perché io ho anche la fortuna di avere il negozio vicino a casa :) -
Qui trovate tutto, ma proprio tutto l'assortimento dei filati e degli accessori (ferri, uncinetti ecc.) della casa norvegese. E non fatevi sfuggire le offerte che periodicamente portano i prezzi già molto convenienti a diventare semplicemente irresistibili!

Fiordilana e-shop
Blog
Facebook

Si capisce che è uno di quei momenti in cui ho bisogno di lavorare a maglia?...

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ma grazie! Stavo giusto cercando dei negozi di filati on line per le mie nuove ideuzze invernali! :)
S.

ilmondodicleo ha detto...

Ciao!Posso solo confermare che Fiordilana è un ottimo sito dove fare acquisti: ottimi prezzi e ottima qualità. Ho appena finito un maglione proprio con il cotone acquistato lì.
E anche i modelli da loro suggeriti sono belli e con spiegazioni precise.:)

liliana ha detto...

Buonasera io acquisto sempre qui, ve lo consiglio , fin'ora mi sono trovata bene e apprezzo molto la politica del negozio. tutto è mulesing free.
www.coloridilana.it

Alessia Spalma ha detto...

Liliana grazie mille per la segnalazione, non conoscevo questo shop, adesso lo seguo anche su facebook grazie al tuo commento! :)