mercoledì 24 marzo 2010

Maglia in italiano: treccia e nocciolina

Avete preso i ferri in mano, avete cominciato a lavorare di dritto e rovescio e magari avete anche fatto la vostra prima sciarpina. Se fare la maglia vi è piaciuto e vi ha appassionate, sarà solo questione di tempo perché vogliate allargare il campo a qualcosa di nuovo.
Avrete voglia di provare qualche punto nuovo che possa arricchire il vostro bagaglio e rendere più bello il vostro lavoro a maglia. E in aiuto ancora una volta ci vengono i video in italiano, così precisi, di Yards of Yarn. il primo illustra il metodo di lavorazione per la treccia, il tipo più semplice, incrociata sia a destra che a sinistra, il secondo mostra la realizzazione della nocciolina.

3 commenti:

Screlena ha detto...

Bravissima!
Mi sono troppo identificata....ora faccio solo dritto e rovescio e grazie a questi video mi buttero a sperimentare qualche cosa di nuovo.
Grazie milleeeeeeee

ps: ho una mail nelle bozze che pian piano aggiorno....abbi pazienza!
un abbraccio

Elena S.

carmen ha detto...

Ciao Alessia e grazie per i video davvero belli e interessanti! Sono in attesa di vedere le foto e di sapere com'è andata con la tua nuova esperienza..nel frattempo mi sono decisa a farmi un blogghino anch'io, ho appena cominciato e sono proprio all'Abc..se puoi dare un'occhiata e qualche suggerimento grazie mille!
Carmen

CLA ha detto...

ciao cara....come e andata la tua fiera? ma eri al chiuso o all'aperto? io purtroppo ero all'aperto e, malgrado fosse una location bellissima, il tempo non ci è stato di grade aiuto!!!

mi dispiace nn essere passata ma, come ben sai, dopo essere tornata a casa ho desiderato solo immergermi nella vasca in compagnia dei miei sali preferiti...ma raccontami un po....e sopratt, hai fatto le foto al tuo banchetto?? io le mie le ho pubblicate, se hai voglia fai un giro...kiss, cla