sabato 10 ottobre 2009

Un po' di fortuna!

matassa viola

Con un po' (o un popo') di fortuna mi sono aggiudicata un bellissimo regalo messo in palio da Stefania, meglio nota come UvBall, la mitica Matassa Ultravioletta!
Ieri una spettacolare matassa, ultravioletta anch'essa, di lana proveniente dalla Scandinavia filata a mano da Stefania, varca la soglia di casa mia e vola tra le mie mani... E' bellissima, soffice e particolare, ha tante piccole frange irregolari che qui e lì sembrano prendere vita.

matassa viola

Non so immaginare ancora cosa ci farò, anzi ogni vostro suggerimento è graditissimo!, non ho mai lavorato lana così, penso che debba essere qualcosa di semplice per fare risaltare al massimo la bellezza di questo filato. Per adesso un grandissimo grazie a Stefania per l'opportunità di ricevere questo regalo e di conoscerci, se volete conoscerla anche voi c'è il suo blog e il suo Etsy shop.

18 commenti:

pandora ha detto...

che bella questa lana...arriva il freddino e vien voglia di rimettere mano ai ferri :)
il colore è meraviglioso e io ci farei...una minimini borsettina freak con un tracollina lunga, con tutte quelle frangine sai che spasso!
ah la voglio anche io!
...ora vado a vedere il blog di stefania ;)

Rosi Jo' ha detto...

Sono proprio contenta che a vincere questa splendida massa sia stata tu!!
Per tanta bellezza ci voleva tanta bravura e tanta creatività, in altre parole ci volevi tu!!!
Sono curiosissima di vedere che capolavoro ne verrà fuori!
Buon lavoro e buona domenica, un bacio Rosi.

La Bohemien ha detto...

Ovviamente sono l'ultima persona che può darti dei consigli, ma io ci farei una sciarpina, e poi con colori soft ma molto in contrasto, un bel fiorellone da mettere in una delle due punte ^^
Questa certamente è molto più morbida e preziosa di quella che ho io, ma ha lo stesso tipo di lavorazione della lana che uso per i miei folletti!!!

Tibisay ha detto...

Eh si che la conosco l'Ultravioletta fa delle cose bellissime... io ti direi una sciarpina sottile sottile e lunga finchè si può, magari a legaccio, per far risaltare la bellezza del filato... ma quanto sarebbe? 100 gr? per una sciarpina basterebbero, magari lavorati con ferri un paio di numeri di più... altrimenti uno scaldacollo... e sennò una copertina per un libro, sai che bello!!!

Cialla ha detto...

Bella! Che c...uore complimenti! Purtroppo sono la persona meno adatta per consigli, le uniche cose che so fare totalmente da sola sono sciarpe per il resto devo chiedere aiuto, pero' potresti utilizzarla per fare qualche inserto, delle spille all'uncinetto non saprei....
Alessandra

Tzugumi ha detto...

Decisamente uno scaldacollo da chiudere con dei bottoni particolari...magari un pò asimmetrico, in modo da esaltare l'originalità di questo filato (che è decisamente stupendo!)

SaraMec! ha detto...

Che bella! Filata a mano poi! Sei stata fortunatissima!..io la vedrei per una borsetta (se basta la quantità) oppure un cappellino super estroso!
Sara.

elena fiore ha detto...

Che bellissima matassa!
Facci qualsiasi cosa, ma non darla al gatto da giocare :-)))

Ciao, elena°*°

ssimoxxx ha detto...

Bellissima lana!!! Poi viola?!?!? Non posso che apprezzare.
Mercoledì finalmente comincerò a spedire i miei pensierini-ini!
Spero,se non succede qualche altro intoppo,di finire le spedizioni prima delle feste di Natale,così ognuna avrà il mio regalino per Natale.
Un grazie per i tuoi tutorial sempre azzeccatissimi!
Un bacione SIMO.

Ilaria ha detto...

Bella bella bella! Splendido il colore e bellissimo l'effetto che farà con i fili "sfrangiati" ( non so come altro descriverlo ) una volta lavorata!

Foto del lavoro finito appena puoi!!!

Un bacione!

La Cucina di Lena ha detto...

E' un colore davvero meraviglioso..ed è così strana come lana... è bellissima!!! =) buona domenica... Lena

Val_ ha detto...

Beh, questa lana è meravigliosa, ed il fatto che sia viola...wow...ed il fatto che ora sia nelle tue manine...wowwowwow!
Cosa ci farei? Magari un bel collo, oppure un bel cappellino di quelli da pittore, un pò cadenti. E che a fare un cappellino in cui ci stiano tutti i tuoi ricci, ce ne vuole di lana!
Bhe, qualunque cosa sia, sarà uno spettacolo!
Baci e buona domenica.
Valeria

Ps: ho visto i tuoi commenti e adesso vado a rispondere! :)

AbcHobby.it ha detto...

bellissima questa lana.. sembra cosi soffice!!!

buona domenica
eli

Sara Pacciarella ha detto...

Un gomitolo spettacolare in spettacolari manine direi!
Io di sicuro ci farei una semplice collana di fili...e magari anche una spilla pelosotta. Ma sono sicura che saprai trovare da sola la strada giusta per questo splendido filato.
Vedere vedere! Su su al lavoro.
Megamuà.
Sara.

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Ciao Alessia,

grazie per il tuo commento, penso anche io che questo sia lo spirito giusto per andare avanti.
Congratulazioni per la tua vincita io ci farei un bijoux o per esempio fiori ecc. per spille e applicazioni.
Beh aspettiamo di vedere il risultato...kisses
Marga

Alessia Spalma ha detto...

Grazie a tutte, è stato proprio un bel colpo di...
Penso che seguirò il consiglio della stessa creatrice di cotanta meraviglia e ne farò un bel collone con effetto pelliccia incorporato!

Alessia ha detto...

Complimenti te li faccio anche qui, hai avuto proprio un bel "pòpò" e lo so che ci mostrerai meraviglie ;)

Anonimo ha detto...

Davvero bella questa lana, magnifico colore e immagino la morbidezza. Anch'io opto per un bellissimo scaldacollo, semplice nel punto e morbidoso!
Baci!