mercoledì 28 gennaio 2009

Pantone Fashion color report Spring '09

Al solito: mentre tutti sembrano presi dalle creazioni leziose, e molto spesso scontate, in vista di San Valentino, e i blog ovunque si riempiono di cuoricini e svolazzi, io vi propongo di guardare un po' oltre, per la precisione verso la primavera che sembra ancora tanto lontana...
E' già fuori da tempo, ma comunque eccovi la solita anticipazione di Pantone sui trends colore per la prossima stagione:

Colori veramente meravigliosi, fra i miei preferiti! Un po' meno pastello del solito e con un'unica base neutra sulla quale mischiare lilla, verde, giallo, e quel meraviglioso rosso fuchsia... Io sono impazzita a vederli!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi colori fanno impazzire anche me, soprattutto il rosa cipria oltre al fucsia.

un bacio Dani

Giulia Boccafogli ha detto...

Finchè c'è il lilla c'è speranza...devo dire che il viola in tutte le sue sfumature, accostato al verde, è da sempre il mio abbinamento preferito. Io pero' aspetto al varco il ritorno del celeste, in tutto il suo splendore. Sono per altro convinta che ormai sia davvero difficile parlare di "tendenze". Oramai da anni le cose sono sempre le stesse che tutte le stagioni circolano presentate al pubblico con termini e parole diverse. Dagli "stili" ai colori...ma d'altra parte, è poi la "personale personalizzazione" che crea davvero la novità e l'armonia globale. Bel post, come sempre e ottimo spunto. Grazie cara!

Donnaraita ha detto...

Che meraviglia questi colori, quel verde acido mi piace. Sai ogni tanto per prendere ispirazione ammiro la mia stecca dei pantoni e mi perdo in quell'arcobaleno. Adoro i colori e quelli per questa primavera non sono niente male in più pare sia tornata la moda "figlia dei fiori" abiti leggeri e svolazzanti. Fantastica abbinata non trovi? Ciao Rita

Rory ha detto...

Meravigliosi questi disegni..fossi brava io come loro!; e meravigliosi anche i colori....devo dire che il secondo è proprio il mio preferito^__^.

Ilaria ha detto...

Verde + fuchsia + marrone cioccolato + azzurri + arancio... adoro gli accostamenti azzardati, un po' folli!
Ma mi sa che si era capito...
Ciao bimba dolcissima!

Certain Creatures ha detto...

che belle queste tonalità di colore! Pensare alla primavera mi mette il buon umore! qui piove da giorni e non vedo l'ora che esca il sole per qualche giorni!
:)

DRINA ha detto...

Alessia le tue anticipazioni sono sempre chicche da succhiare e mordicchiare come bimbe golose...avevo già in mente un post con un link ad uno tuo...ma questo è il secondo che metterò sicuramente!!!

Vania e Paolo ha detto...

Adoro i colori, anche se poi mi vesto quasi sempre in nero, Non ti spiego il perchè !!;)) Ma la mia casa è colore all'ennessima potenza. Baci Vania

Alessia Spalma ha detto...

Anche io adoro i colori e poi uso troppo spesso solo il grigio, il nero o il marrone... Ma da qualche anno oso con qualche cosa di acceso, ho cominciato con l'arancio, poi sono passata al verde e alla fine sono approdata al viola, che amo in ogni sfumatura...
Ovviamente questi colori, così come gli schizzi (bellissimi!) sono solo una scusa per pensare alla primavera, per lasciarci ispirare, per sognare un po' di sole!
Grazie a tutte!

Sara Pacciarella ha detto...

ciao fantastica alessiuccia...i pantone sono fantastici e fantastici sono i colori e gli infiniti fantastici modi in cui si possono abbinare. Viola e verde...abbinamento fantastico, pastelli decisi su fondi neutri altrettanto...I disegni di moda poi...che invidia, anche io vorrei saper disegnare un figurino con tanta abilità!
Grazie dell'anticipazione, anche se ognuno segue la sua di moda e i suoi abbinamenti personali io credo che le tendenze "imposte" siano comunque qualcosa che ci influenzaanche se inconsciamente. Se non altro, ci spingono ad osare colori e combinazioni che magari, se non fossero almeno un pò di moda, non indosseremmo mai, no?
Un bacino e good night cara!

Alessia Spalma ha detto...

A me piace di più la moda che viene dalla strada, le tendenze che vengono dalle persone creative indipendenti, però certo non si può negare che dietro a certe firme ci siano dei creativi meravigliosi (uno che mi viene in mente, per come usa le stoffe, i colori e la tradizione è Antonio Marras). Quetse anticipazioni sono appun to un modo per guardare ai colori e poi farsene influenzare liberamente... Un bacio Sara!

Sara Pacciarella ha detto...

Sono d'accordo! Libera influenza, libera interpretazione! E soprattutto evviva le tendenze indipendenti...Indie for ever!

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora che arrivi la primavera..i colori scuri dell'inverno mi deprimono!!Anche io amo gli accostamenti un po' azzardati e i colori accesi,sia per l'estate che per l'inverno..