giovedì 11 dicembre 2008

Bracciali di lana: il più semplice è infeltrito


Ancora bracciali di lana: fa freddo e indossarne uno o diversi darebbe un po' di calore ai nostri polsi... Il più facile da fare è un semplice i-cord con un nodo centrale, da tricottare in un quarto d'ora e infeltrire a piacere. Volevate un'idea regalo dell'ultimo minuto? questa è davvero l'idea dell'ultimo secondo! Potreste farne diversi di tanti colori, potreste aggiungere perline o magari un fiore in feltro, o una spilla... Trovate il tutorial sul blog di Resurrection Fern, che propone anche un mare di idee geniali: i sassi ricoperti a crochet, bellissime decorazioni natalizie ispirate alla natura, sassi di feltro, funghetti in tessuto, lana e feltro... tanta ispirazione!

7 commenti:

Ilaria ha detto...

Veramente carini!
ma il più bello per me è quellobianco: sembra di neve!!1
Ciao bella bimba!!!

elena fiore ha detto...

Oh brava che mi hai rispolverato un link che è un po' che non visito.
Grazie, abbraccio! Elena

Cl@udia ha detto...

Belli !!!
Ecco , devo provare anch'io...o meglio, faccio i bracciali e poi faccio fare la lavatrice a Paolo, mio marito....noto infeltritore involontario...hehehehehehehehehehehe
Grazie per il link e grazie per i tuoi commenti sempre carini nel mio blog !!!!!!

Alessia Spalma ha detto...

Ila, ma quello bianco quale sarebbe?? Di bianco c'è solo il sasso di feltro... non è che la stanchezza gioca brutti scherzi? Fatti un riposino, senti a me...

Cara Elena ero certa che questo blog con creazioni così originali non ti fosse sfuggito!

Cl@udia grazie a te! Almeno tuo marito si avvicina alla lavatrice! Diciamo che ci prova, tanto per vedere il lato positivo!

Ilaria ha detto...

Cavoli Alessia, sai che con il computer portatile sembrava bianco quello giallino???
Adesso con il pc grande mi è venuto un colpo!
sorry... però mi è rimasta la fissa per il bianco, quindi se dovessi farne uno opterei per questo colore.
Ciao dalla rimba del condominio!

DRINA ha detto...

Ciao Ale...anche se non ho partecipato attivamente ho sempre letto tutti i tuoi ultimi post...ma sempre di corsa!...ora che ho qualche minutino in più prima di crollare definitivamente in un letargo storico ti sono venuta a dire che bel caldino che mi ispirano questi bracciali...o sciarpe da polso??? e poi io amo i simboli e il nodo...che dire...si sa!
Contenta anche che ti sia piaciuto il link al pool di packaging...e tu come confezioni i tuoi oggetti??? Sai che Giulia mi ha fatto venire l'idea che potremmo mostrare i nostri modi di impacchettare...che ne dici???

Alessia Spalma ha detto...

Ma che coincidenza Ale! Giusto ieri ho fatto le foto e preparato un tutorialino per farvi vedere un modo di impacchettare... Eh, le grandi menti pensano allo stesso modo...

Ila, allora scusami, non erano i tuoi occhietti stravolti dallo shopping natalizio, ma il tuo notebook (di cui io, possedendo un vintagissimo iMac, sono oltremodo invidiosa...)! Vengo a dare un'occhiata sul pianerottolo...