lunedì 25 agosto 2008

Fotografare i bijoux/6

Le cose capitano spesso per caso, un oggetto che hai davanti per giorni, o mesi, un bel momento ti appare diverso, lo vedi sotto una luce nuova e in un attimo eccola lì la soluzione che cercavi, proprio sotto il tuo naso. Ecco, tutto questo per dire che avevo un problema e che l'ho risolto inaspettatamente, usando un oggetto che avevo da giorni sulla mia scrivania.
Si tratta di una scatolina di cartone color panna, residuo di una bomboniera, che ovviamente non avevo buttato, perché ormai lo sapete, io non butto via niente, tutto si può riciclare e tornare a nuova vita...
Ecco, avevo degli orecchini da fotografare e non riuscivo a trovare la soluzione giusta: il solito bicchiere? distesi? Insomma l'occhio mi è finito sulla scatola e mi sono detta: ma guarda, sembra fatta apposta!
Voila'... nuova soluzione per fotografare gli orecchini! Nel mosaico qui sotto trovate i passaggi del semplice trucco che ho usato, e uno scorcio del mio "set" fotografico... Ovviamente il nastro può essere di qualunque colore che si adatti. E gli orecchini si possono anche appendere al bordo della scatola, appoggiando il coperchio sopra delicatamente.



0 commenti: