domenica 4 novembre 2007

Caramelle da indossare

Se avete delle bambine (figlie, nipoti, figlie di amiche) un’idea carina per i regali di Natale può essere realizzare un paio di braccialetti come questi che ho fatto qualche tempo fa per le mie nipoti. Avevo visto questo misto di vetro indiano e non ho saputo resistere: sembravano caramelle! Le ho infilate su un filo elastico abbastanza robusto, insieme a fiori e cuoricini color argento. Ho fatto un nodo doppio, ci ho messo su una goccia di colla e ho infilato il nodo all’interno della perlina più vicina per maggiore sicurezza.
Quando lavorate con i fili elastici assicuratevi della tenuta dei nodi, mettete sempre una goccia di colla sul nodo, non sulle perline!, e prima di fare il nodo accertatevi che una delle due perline vicine abbia il foro abbastanza grande per poter infilare il nodo dentro. Il risultato è ottimo dal punto di vista estetico e la tenuta del nodo sarà più sicura.

0 commenti: