martedì 16 ottobre 2007

Avanzi?

Oggi ho passato quasi tutto il pomeriggio al lavoro su dei pezzi che avevo progettato nei giorni scorsi. Il raffreddore non dà tregua, ma sono molto soddisfatta dei risultati!



Bracciale viola: perle di vetro indiano, 2 fili di cotone cerato, chiusura a T metallo argentato


Parlando di avanzi ecco cosa non dovete assolutamente fare: non buttate via i pezzetti di filo che vi avanzano! Potrete ancora utilizzarli per creare anellini delle misure più svariate, chiusure, molle decorative, piccoli charms a spirale… soprattutto se lavorate con l’argento sarebbe uno spreco intollerabile! Per quanto riguarda gli anellini, potrebbe essere utile marcare un paio di punti sui becchi della vostra pinza a becchi tondi, per creare anellini di misure sempre uguali. Avrete così una scorta di minuteria sempre a portata di mano e a costo quasi zero.
I link di oggi sono 4 pdf preziosi (ma in inglese) per fare da sole la minuteria: anellini, chiusure, spirali, molle. Se avete ancora qualche curiosità, eccovi una pagina, in italiano, ancora sulle chiusure. 
*** Aggiornamento maggio 2016: I link non sono più funzionanti***


2 commenti:

Ciacchina ha detto...

mi sono accorta adesso di non aver commentato questo post...eppure questo braccialetto mi ha molto colpita, al punto che ogni tanto torno a guardarmelo...sarà (anche) perchè è viola?
Cristina

Irene ha detto...

beh... ormai è circa una settimana che mi sto spulciando il tuo blog... e ogni volta che ritorno su un post rimango a bocca aperta!! E' bellissimo... Credo di averlo scritto già in un altro commento, sono nuova dell'handmade, ma ne sono già innamorata. Ho un po' di difficoltà nella scelta dei fili, ad esempio mi piacerebbe molto iniziare ad usare il cotone cerato, ma come faccio ad infilare le perle?! posso usarlo anche con le perle piccole? Grazie!! e ancora complimenti!!